Tour della provincia di Pisa

Volterra

Se volete fare un salto nel lontano passato etrusco lasciatevi prendere per mane dalle vostre guide turistiche di Volterra perché questo è il posto giusto. La città, con il nome di “Velathri” fu una delle 12 Lucumonie della confederazione etrusca, si trova a oltre 500 m sul livello del mare ed era sicuramente abitata durante ….Read more…

La Certosa di Calci

Per una visita guidata della Certosa di Pisa a Calci  vi consigliamo vivamente di affidarvi alla vostra guida turistica . Solo così potrete scoprire ed apprezzare i segreti che nasconde questo sito così mistico.  Questo è il luogo perfetto per chiudere il mondo fuori ed entrare in un’oasi di pace. Fu il vescovo di Pisa Moricotti ad ….Read more…

Vicopisano

Tour alla scoperta dei tesori nascosti della Toscana unito ad un itinerario eno gastronomico

San Miniato

Mentre si arriva si vede una collina con una torre che la domina, è San Miniato. Passeggiare tra le sue vie porta alla scoperta di numerose opere d’arte, la sua storia è affascinante: sviluppatosi probabilmente attorno ad una chiesa del sec VIII dedicata al martire fiorentino S. Miniato, il paese fu sede di vicari imperiali ….Read more…

Larderello

  La presenza di manifestazioni geotermiche era già nota agli etruschi, addirittura si sono trovate tracce di acido borico negli smalti usati per la decorazione di ceramiche etrusche. Nel medioevo si utilizzavano i minerali deposti dai soffioni e lagoni per colorare i tessuti e preparare medicinali. L’attenzione scientifica riprese alla fine del XVIII quando fu ….Read more…

Museo Piaggio

Nella vicina Pontedera, a 30 min di bus da Pisa, si trova il recente Museo Piaggio. Gli appassionati e i nostalgici qui potranno trovare le collezioni Vespa, Piaggio e Gilera. Emozionante, quindi, trovarsi davanti a vespe degli anni ‘40 o a un treno degli anni ‘30 o ad un ape calessino degli anni ‘50, per ….Read more…