Un tour guidato alla scoperta di Piazza dei Miracoli e di Pisa
Tour Pisa e provincia
La Piazza del Duomo (Piazza dei Miracoli)
Il centro Storico
IL CENTRO STORICO : La piazza dei Cavalieri fino ai Lungarni Con la vostra guida turistica di Pisa il centro storico si raggiunge a piedi in circa 10 minuti. Partendo dalla Piazza dei Miracoli, lo spettacolo che si apre una volta giunti nella Piazza dei Cavalieri non è da meno. Un tempo centro politico della Pisa ….Read more…
Basilica di San Piero a Grado, Marina di Pisa
Poco distante dalla piazza del Duomo, a circa 10 min di bus e sulla strada per andare a “Marina di Pisa” un altro capolavoro di arte romanica eretto su una chiesa del IV sec: La Basilica di San Piero a Grado, rara costruzione a due absidi. In questo luogo San Pietro sbarcò durante il viaggio ….Read more…
Le navi romane
La vostra guida vi introdurrà ad un mondo antico fatto di commerci e di scambi e vi assisterà durante la scoperta dei reperti archeologici
San Rossore
“Quel lembo di terra posto ad ovest di Pisa… ; baciato dal più bel sole che immaginar si possa, costantemente avvolto in un’atmosfera satura di aromi soavi esalati da vaste pinete e da ampie distese di odorose ginestre…quel lembo di terra, dico, è san Rossore”. Queste parole di inizio ‘900 dell’erudito pisano Dario Simoni ben ….Read more…
Volterra
Se volete fare un salto nel lontano passato etrusco lasciatevi prendere per mane dalle vostre guide turistiche di Volterra perché questo è il posto giusto. La città, con il nome di “Velathri” fu una delle 12 Lucumonie della confederazione etrusca, si trova a oltre 500 m sul livello del mare ed era sicuramente abitata durante ….Read more…
La Certosa di Calci
[menu name=”Provincia di Pisa” title=”test”]Per una visita guidata della Certosa di Pisa a Calci vi consigliamo vivamente di affidarvi alla vostra guida turistica . Solo così potrete scoprire ed apprezzare i segreti che nasconde questo sito così mistico. Questo è il luogo perfetto per chiudere il mondo fuori ed entrare in un’oasi di pace. Fu il vescovo ….Read more…
Vicopisano
San Miniato
Mentre si arriva si vede una collina con una torre che la domina, è San Miniato. Passeggiare tra le sue vie porta alla scoperta di numerose opere d’arte, la sua storia è affascinante: sviluppatosi probabilmente attorno ad una chiesa del sec VIII dedicata al martire fiorentino S. Miniato, il paese fu sede di vicari imperiali ….Read more…
Larderello
La presenza di manifestazioni geotermiche era già nota agli etruschi, addirittura si sono trovate tracce di acido borico negli smalti usati per la decorazione di ceramiche etrusche. Nel medioevo si utilizzavano i minerali deposti dai soffioni e lagoni per colorare i tessuti e preparare medicinali. L’attenzione scientifica riprese alla fine del XVIII quando fu ….Read more…